iPhone per avviare l’auto, il nuovo brevetto

Spread the love

iphone-auto

Con l’introduzione di CarPlay la Apple ha evidenziato la volontà di utilizzare l’iPhone anche per consentire una connessione particolare con la propria auto. Ora arriva un nuovissimo brevetto in cui praticamente con un iPhone sarà possibile addirittura avviare il motore dell’automobile.

L’idea risulta sempre essere quella di facilitare la vita dell’uomo tramite l’iPhone e questo interessante brevetto può fare notevolmente la differenza in tal senso. L’iPhone è collegato all’auto attraverso una connessione bluetooth e questo permette di poter controllare praticamente tutti i comandi della propria vettura semplicemente da tale smartphone.

L’iPhone potrà accendere il motore, aprire e chiudere gli sportelli, accendere lo stereo, accendere le luci dell’auto, regolare i sedili, mettere in funzione i tergicristalli, gestire il navigatore, aprire il tettuccio, insomma sarà possibile avere i comandi dell’auto sul proprio iPhone. Non è chiaro quando questo brevetto potrà effettivamente diventare realtà, ma non dovrebbe tardare troppo.

Lascia un commento