CellScope, controllare le orecchie con l’iPhone

Spread the love

CellScope_iPhone

Interessante novità è stata introdotta dal CellScope che sfrutta al meglio l’iPhone anche per controlli medici. Non è la prima volta che vengono realizzati accessori a scopo medico, in questo la Apple ripone molta attenzione, sa che la tecnologia degli iPhone può essere messa al servizio della medicina.

A tal proposito l’ultima novità introdotta da CellScope riguarda la possibilità di poter diagnosticare le infezioni alle orecchie e farlo anche avendo un consulto a distanza di uno specialista. Tutto ciò è possibile grazie all’iPhone e all’aggeggio Oto Home, una custodia che presenta una mini lente di ingrandimento da posizionare davanti all’obiettivo della fotocamera.

In questo modo è possibile introdurre l’apparecchio nell’orecchio di un paziente ed avere in poco tempo un’analisi dettagliata dell’infezione. Ovviamente per far sì che tutto funzioni a dovere è importante scaricare l’apposita app sul proprio iPhone. Questo particolare aggeggio della CellScope costa circa 79 dollari, ma risulta essere davvero efficace.

Lascia un commento