CEO di Palm, ex dirigente Apple, dice di non aver mai usato iPhone

Spread the love

760353798_2rxyp-S

In un’intervista al CES di questa settimana, il CEO di Palm ed ex capo del settore iPod, Jon Rubinstein ha detto che la sua società non presta molta attenzione ad Apple, ed ha dichiarato di non aver mai utilizzato iPhone.

Rubinstein è stato intervistato da Kara Swisher in merito ai nuovi prodotti per il 2010 della sua azienda. Dopo aver parlato del futuro di Palm la giornalista ha chiesto notizie in merito alla posizione della sua società rispetto ad iPhone, ecco le sue parole:

“Noi non prestiamo molta attenzione ad Apple …. So che suona davvero strano”.

“Davvero?” Kara risponde. “Davvero iPhone non vi interessa?”

“No, veramente no”, risponde Rubinstein.

“Io non le credo”, dice Kara.

Rubinstein conclude: “Non ho un iPhone. Io non ne ho mai usato uno.”

L’esecutivo di Palm ha parlato anche della disputa sulla sincronizzazione con iTunes; Palm ha infatti ripetutamente tentato di aggirare il software di Apple per consentire ai suoi dispositivi Pre di sincronizzassi con iTunes.

Infine, la controversia si concluse a favore di Apple con una sanzione a Palm ed il riconoscimento dei diritti di limitare la sincronizzazione di iTunes per l’hardware proprietario, come l’iPhone e iPod.

Rubinstein in merito ha dichiarato:

“Non pensiamo che ciò che Apple ha fatto sia un bene per i loro clienti.”

A questo punto l’intervistatrice lo ha incalzato sul perché non programmino un software per la sincronizzazione dei loro dispositivi e Rubinstein ha detto di preferire che venga creato da sviluppatori della community. In buona sostanza gli va bene tutto purché sia gratis.

Lascia un commento