FireChat, chattare senza connessione con l’iPhone

Spread the love

FireChat

Sta avendo un boom incredibile l’applicazione FireChat che permette di poter chattare liberamente senza la necessità di avere una connessione ad internet. Sembrava impossibile che ciò potesse avvenire ed invece con FireChat la comunicazione senza internet è diventata realtà.

Bisogna però precisare alcune cose piuttosto importanti, perché FireChat presenta comunque dei limiti evidenti, ma questo non ha indubbiamente fermato i vari utenti che ogni giorno la stanno scaricando gratuitamente sull’App Store. In poche parole FireChat garantisce questa comunicazione senza internet grazie al processo di geolocalizzazione, basato quindi sulla vicinanza dei vari dispositivi.

Ciò sta a significare che FireChat può funzionare solo tra device alquanto vicini tra di loro, permette poi di poter optare per una chat di gruppo privata, rispettando quindi la privacy e l’anonimia, oppure essere completamente liberi di mostrarsi in pubblico, senza alcuna barriera. Ovviamente quest’applicazione funziona meglio sui dispositivi che presentano una qualità maggiore e l’iPhone è uno di questi.

Lascia un commento