Skype: in arrivo le chat sincronizzate

Spread the love

Microsoft-Skype-acquisition-announcement-670x446

Mark Gillett, dirigente Microsoft a capo del servizio Skype, ha parlato sul blog ufficiale delle migliorie che l’azienda intende fare al noto servizio VoIP.

Ecco cosa ha dichiarato:

Sappiamo che le persone ormai utilizzano Skype su più dispositivi: in casa, durante i viaggi e al lavoro. Proprio per questo motivo, stiamo lavorando per sincronizzare lo stato dei messaggi della chat su tutti i device così da permettere all’utente di avere la cronologia sempre aggiornata e di conoscere lo stato attuale di tutte le chat su ogni dispositivo dove è installato Skype. Questa funzionalità verrà introdotta in tutti i client, mobile e desktop, nei prossimi mesi.

Quindi arriveranno le chat sincronizzate, ma non solo:

Le nostre notifiche push, una caratteristica comune a tante applicazioni mobile, utilizzano la stessa tecnologia che fornisce aggiornamenti relativi a risultati sportivi, bollettini meteo o notizie dell’ultima ora. Per inviare un messaggio di notifica ad un’applicazione Skype in modalità “sleep”, però, l’applicazione mittente invia gli ID Skype e gli indirizzi IP di entrambe le parti (mittente e destinatario), così come la data e l’ora, al nostro cloud.

via

Lascia un commento