iPhone costa troppo: parola del CEO di France Telecom

Spread the love

iPhone costa troppo. E non si tratta semplicemente di una sensazione provata da voi e dai vostri amici quando spiegate che sì, il telefono che avete appena tolto di tasca costa 730€. Si tratta di un pensiero condiviso anche dal CEO di uno dei principali operatori telefonici europei, France Telecom.

Stephane Richard lo ha dichiarato a Bloomberg: gli utenti tendono a tenersi stretto il loro dispositivo fin tanto che funziona, e il mercato sta raggiungendo una situazione di saturazione che renderà sempre più difficile riuscire a vendere un dispositivo a 600$ (quale è il prezzo di iPhone negli Stati Uniti).

La realtà è che noi siamo abituati ad acquistare telefoni da abbinare ad un piano ricaricabile, mentre sarebbe più opportuno scegliere il modello americano, grazie al quale iPhone viene acquistato a poche centinaia di dollari, in abbinamento ad un piano tariffario mensile che contiene telefonate, internet e messaggi.

Apple potrebbe fare felici gli utenti europei con il tanto vociferato iPhone economico, a cui personalmente continuerò a non credere finché non lo vedrò nelle mani pacioccose di Phil Schiller alla presentazione ufficiale.

[via]

Lascia un commento