Intel in contatto con Apple per la produzione di chip ARM

Spread the love

Stando a quanto riportato da Reuters, è probabile che Apple convinca Intel a fare l’improbabile: vale a dire produrre chip ARM per le prossime generazioni di iDevice. Una fonte vicina alle due compagnie lo avrebbe rivelato a Reuters, raccontando che i dirigenti delle due compagnie si sarebbero incontrati durante lo scorso anno pere discutere un contratto per la produzione di processori ARM.

Apple vorrebbe, e questa è cosa nota, staccarsi da Samsung per quanto riguarda la produzione delle componenti di iPhone, ma sono le fabbriche della compagnia coreana che forniscono oggi il cuore degli iDevice di Cupertino.

Questa relazione di dipendenza con il principale concorrente nel settore smartphone e tablet, sarebbe una ragione più che sufficiente per Apple per convincere Intel (con cui ha già avuto ampi rapporti commerciali grazie al settore Mac e alla creazione del connettore Thunderbolt) per creare una nuova generazione di processori. L’accordo potrebbe rivelarsi anche una ghiotta opportunità per Intel, che lo scorso mese ha cominciato al produzione di processore a 14nm per Altera, indicando l’interesse ad aprire i suoi orizzonti.

[via]

Lascia un commento