Ferrari è pronta ad espandere la partnership con Apple, l’iPhone verrà mai integrato nelle nuove vetture?

Spread the love

Le Ferrari presto integreranno come sistema di intrattenimento gli iPad Mini, questo è quanto ha affermato l’amministratore delegato Luca di Montezemolo al motor show di Ginevra. Sebbene attualmente la notizia riguardi solo ed esclusivamente il mondo del tablet, proviamo ad andare oltre e pensare se mai sarà possibile che l’iPhone venga integrato nell’automobile?

Le macchine stanno sempre più diventando un concentrato di tecnologie, a sostegno di tale teoria, in questi giorni l’amministratore della Ferrari Montezemolo ha parlato al motor show di Ginevra annunciando l’espansione della partnership tra Apple e l’azienda automobilistica. Secondo quanto affermato dal dirigente stesso, all’interno delle nuove automobili della scuderia di Maranello sarà possibile trovare integrato un iPad mini come sistema di intrattenimento. Nello specifico la nuova vettura che darà inizio a questa nuova partnership è stata chiamata “LaFerrari” ed avrà un valore di circa 1 milione di euro.

L’idea della nuova integrazione con i tablet dell’azienda di Cupertino è veramente interessante, ma perchè non pensare anche all’iPhone? Potrebbe aver senso immaginare di avere a disposizione un cellulare  completamente integrato nell’autovettura per poterlo utilizzare come mini navigatore portatile, per accedere a internet tramite la connessione generata dall’automobile, ascoltare i brani desiderati, collegarsi al proprio telefono per chiamare, inviare messaggi pronunciando il testo e molto altro ancora. Al momento nessuno ha parlato e garantito questa eventualità, ufficialmente sappiamo solamente che all’interno della nuova Ferrari potremo trovare gli iPad Mini, tuttavia se le aziende hanno voluto stringere questa partnership, difficilmente possiamo pensare che il tutto si fermerà solo all’utilizzo dei tablet.

Non ci resta che attendere e vedere i nuovi sviluppi, anche se purtroppo non molti di noi potràanno mai permettersi una Ferrari, resta comunque una scelta soddisfacente per unire sempre più le automobili e la tecnologia. I prezzi sono a dir poco irrangiungibili per la maggior parte di noi, ma pensate che sarà mai possibile trovare all’interno di una Ferrari un iPhone integrato?

[via]

Lascia un commento