Un interessante concept mostra il probabile iPhone 6 e un iPhone Mini

Spread the love

Sebbene l’iPhone 5 sia stato rilasciato da soli cinque mesi, i designer di tutto il mondo stanno già immaginando come potrebbe essere il nuovo iPhone 6, atteso verso la fine di quest’anno. Peter Zigich, un designer di Toronto, ha postato interessanti immagini del possibile dispositivo direttamente sul proprio sito.

Secondo Zigich il nuovo iDevice manterrà le stesse dimensioni dell’iPhone 5, ma i cambiamenti avverranno prevalentemente sul tasto Home, l’unico pulsante presente in tutte le versioni dello smartphone. A quanto pare il designer ha immaginato che il tasto verrà spostato su un lato del telefono, ma soprattutto che verrà sdoppiato, ovvero sia sulla parte destra che su quella sinistra troveremo uno “Home” con le medesime funzionalità.

Parallelamente alle specifiche dell’iPhone 6, Zigich ha parlato dell’iPhone mini, una versione in miniatura dello smartphone originario con uno schermo da 3.5″ e le stesse componenti degli altri iDevice (a dispetto di quanto la rete mormora, ovvero di un dispositivo in plastica).

Tutte considerazioni molto interessanti, e probabilmente vere, in quanto il display non dovrebbe cambiare, l’unica notizia apparentemente un po’ strana riguarda lo spostamento (e lo sdoppiamento) del tasto Home. In questo caso la soluzione appare essere molto più difficile e complicata del previsto, anche se forse è ora di cambiare (come per il connettore a 30-pin).

Parlando di iPhone Mini invece la situazione diventa alquanto complicata, in effetti dato l’ultima evoluzione  con l’iPad Mini potremmo aspettarci un nuovo smartphone in miniatura, tuttavia per quale motivo Apple dovrebbe compiere un nuovo passo indietro?. Dopo anni di dispositivi con display da 3.5″ pollici, l’azienda ha deciso di ampliare l’offerta proponendo un nuovo iDevice con schermo maggiorato, al momento non si capisce per quale motivo dovrebbe proporre un nuovo smartphone in versione low cost, soprattutto considerando che con l’azienda di Cupertino niente é a basso prezzo, l’eventuale smartphone non avrebbe prezzo inferiore ai 400€ (probabilmente) ed allora gli utenti preferirebbero il buon iPhone 5, spendendo circa 200€ in piú. La situazione appare poco chiara, aspettiamo nuovi sviluppi.

[via]

Lascia un commento