Polarize: un gusto retrò alle nostre immagini

Spread the love

Polarize

Anche oggi voglio entrare nel dettaglio di una App segnalata nell’articolo su “Le 5 migliori App per creare foto artistiche“. Vediamo quindi cosa possiamo creare con Polarize, App gratuita ma di sicuro effetto.

Dal menu principale possiamo scegliere se scattare una nuova fotografia o sceglierne una dal nostro archivio fotografico. Una volta scelta o scattata l’immagine, applicheremo una maschera in perfetto stile Polaroid.

Da segnalare il fatto che il software non si limita ad applicare una maschera intorno alla foto, ma rielabora completamente l’immagine, applicando il bordo bianco ma anche filtrando la fotografia come se fosse sviluppata su una Polaroid vera.

Non ci sono limiti alla risoluzione dell’immagine da elaborare, qualora la scegliessimo dalla nostra libreria. L’immagine in galleria con la scritta “Garibaldi”, infatti l’ho scattata a N.Y.C. con una reflex analogica e arriva direttamente dalla mia libreria di iPhoto, ovviamente sincronizzata con iPhone.

Anche l’immagine finale mantiene un’alta risoluzione, esattamente come fa LOFI che, non a caso, è dello stesso produttore. Anche in questo caso si tratta di una App completamente gratuita.

Ah… Non c’è bisogno di scuotere il vostro iPhone.

Lascia un commento