Amazon compra Ivona: riconoscimento vocale per Bezos

Spread the love


Amazon ha acquistato Ivona Softwre. Oltre ad avere un nome particolarmente evocativo, la compagnia è specializzata nel riconoscimento vocale ed aveva già lavorato in passato con Amazon per integrare le funzioni di riconoscimento vocale presenti in Kindle Fire.

Amazon  potrebbe stare cercando di introdurre sempre più avanzate funzioni di riconoscimento vocale nei suoi prodotti. D’altro canto la linea Kindle deve fare concorrenza anche ad Apple e al suo iPad, che nelle ultime generazioni può vantare l’assistente vocale Siri, introdotto su iPhone 4S.

Oppure potrebbe essere il primo indizio verso il tanto vociferato Amazon Phone. Da mesi circolano infatti voci secondo cui la compagnia di Jeff Bezos starebbe lavorando a dei prototipi di telefono con cui presentarsi sul mercato. Se così dovesse essere, e se il telefono di Amazon dovesse utilizzare, come è probabile, un sistema operativo basato su Android ma personalizzato,  allora l’acquisizione di Ivona potrebbe assumere ulteriore significato.

[via]

Lascia un commento