Need For Speed Most Wanted: la recensione

Spread the love

Grazie alla collaborazione di EA, abbiamo avuto modo di provare per voi Need For Speed Most Wanted, l’ultimo capitolo della saga omonima, che non ha deluso le aspettative.

Per chi non conoscesse Need For Speed, si tratta di un gioco di corse automobilistiche dove dovremo affrontare gare con avversari o sfide a tempo.

Gameplay

Pur mantenendo il gameplay classico, Need For Speed Most Wanted riesce a reinventare il divertimento con nuove avvincenti corse clandestine, corse contro il tempo ed inseguimenti con la polizia.

Comandi

Niente è cambiato sul fronte dei comandi: è infatti sempre sufficiente inclinare il dispositivo per curvare, fare tap nel quadrante inferiore destro dello schermo quando si è in curva per derapare ed effettuare uno swipe verso l’alto per attivare l’N2O che ricaricheremo effettuando azioni avventate.

Obiettivi

L’obiettivo principale del gioco è quello di diventare il ricercato numero 1: il Most Wanted. Durante le gare accumuleremo perciò punti che ci permetteranno tra l’altro di sbloccare nuovi circuiti e auto sempre più prestanti.

Grafica

La grafica è sempre più realistica e supporta il display Retina di iPhone. Ulteriori elementi che aggiungono veridicità al gioco sono quelli legati all’introduzione di danni alle vetture.

Impostazioni ed altro

Come ogni titolo EA che si rispetti, le Impostazioni sono praticamente ineccepibili e consentono di regolare settaggi relativi all’audio e alle inquadrature. Lo Store integrato consente inoltre discaricare pack e la possibilità di connettere il proprio account Origin al gioco permette all’utente di scalare classifiche globali.

Conclusioni

Need For Speed Most Wanted è un degno erede della saga e saprà regalarvi ore ed ore di divertimento e gare ai confini della legalità.

Lascia un commento