L’Affetta Pulcino: la recensione

Spread the love

L’Affetta Pulcino è un gioco molto semplice, realizzato dallo sviluppatore italiano Fabio Biocchetti. Lo scopo del gioco è quello di trascorrere un po’ di tempo senza molte pretese.

Gameplay

Similmente a quanto avviene per titoli come Fruit Ninja ed altri, occorrerà passare un dito sullo schermo per affettare un pulcino che scende.

Per ogni pulcino che saremo in grado di colpire, ci verrà assegnato un punto; mentre, per ogni uovo che erroneamente taglieremo ci verrà sottratto ugualmente un punto.

 

Il gioco si caratterizza come un endless game in quanto continueranno a cadere dal cielo un’infinità di pulcini, quindi da un certo punto di vista l’unico limite sarà rappresentato dalla voglia di giocare e dalla batteria del proprio dispositivo.

È possibile in ogni momento mettere in pausa il gioco e riprendere quando si vuole.

Difficoltà

Sono presenti 4 diversi livelli di difficoltà: Livello 1 (facile), Livello 2 (medio), Livello 3 (difficile) e Livello 4 (molto difficile), che differiranno tra loro unicamente per il colore dello sfondo e per il rapporto tra pulcini e uova e per la velocità con cui questi scenderanno.

Grafica

La grafica di questo gioco risulta essere piuttosto spartana, ma tutto sommato funzionale al gioco. Bisogna tener conto infatti del fatto che l’Affetta Pulcino è stato sviluppato da un developer indipendente e non da una software house di calibro internazionale, pertanto si aggiudica meritatamente una sufficienza abbondante anche da questo punto di vista.

Lascia un commento