iOS 6: un’alternativa a Street View

Spread the love

Dal rilascio di iOS 6 molti utenti hanno cercato un modo per riavere indietro Google Maps sui loro iDevice. Se ancora vi state chiedendo se c’è una strada, la risposta è sì. Solo ieri Google ha lanciato Street View per la sua web-app, che consente di accedere alla visione “stradale” tramite le fotografie scattate dalla copmagnia di Moutain View.

Siccome le performance da browser lasciano ancora a deisderare, potreste però volere una valida alternativa. Per queta ragione MacStories consiglia di scaricare Live Street View, un’app che utilizza le mappe di Apple presenti in iOS 6 unite alla visione Street View di Google. Sit tratta della stessa interfaccia grafica utilizzata nella web app, e l’app costa solo 0,79€. Il problema è che l’applicazione si impalla ancora con frequenza e Street View carica più lentamente che nella web-app di Google.

Una buona soluzione, se non siete interessati a Street View, potrebbero essere AroundMe e Where To?, che utilizzano i dati dei locali pubblici di Google Maps (che può vantare un numero decisamente maggiore di punti di interesse rispetto all’offerta di Apple) sulle mappe introdotte con iOS 6.

[via]

Lascia un commento