iOS 6: le ragioni dell’addio a Google Maps

Spread the love

Non siete i soli a domandarvi per quale ragione, con ancora un anno di contratto firmato, Apple abbia deciso di mollare definitivamente Google Maps. La compagnia di Cupertino sembra avere optato per questa decisione a causa di un problme alegato alla navigazione turn-by-turn.

A riportare la notizia è AllThingsD, che spiega come Apple abbia cercato in ogni modo di trovare un accordo con Google per la navigazione turn-by-turn, senza arrivare ad un risultato. Cupertino avrebbe richiesto un servizio simile a quello che Moutain View forniva ai suoi utenti Android, ma giustamente Google si è opposta. Per quale ragione fornire alla concorrenza gli stessi strumenti del proprio OS mobile? Scrive AllThingsD: “Ci sono stati diversi problemi durante le negoziazioni, ma la navigazione turn-by-turn è stato il problema maggiore”. La fonte senza nome del Wall Street Journal avrebbe spiegato quindi che l’unica opzione per Apple sarebbe stata lasciare definitivamente da parte le mappe di Google e concentrarsi su una soluzione personalizzata.

Ora, con i problemi che le mappe di Apple hanno dimostrato, si attende l’app di Google Maps che, stando alle voci, dovrebbe comparire su App Store a giorni.

[via]

Lascia un commento