Apple pensa una radio-on-demand gratuita?

Spread the love

Mentre l’evento iPhone della prossima settimana si avvicina, e i rumor per un iPad mini il prossimo ottobre si fanno sempre più insistenti, è scontato che vedremo del nuovo hardware. Ma è possibile che Apple stia preparando anche una sorpresa, una sorta di servizio radio personalizzato simile a Pandora.

A riportare la notizia è il solitamente ben informato Wall Street Journal: “Apple Inc. sta trattando i diritti musicali per un servizio simile a quello reso celebre da Pandora Media Inc., stando a persone vicine alla questione, per cercare di espandere il proprio dominio nel mercato della musica online”.

TechCrunch aveva già raccontato qualcosa di simile lo scorso maggio, ma pareva che le negoziazioni fossero arrivate a un punto morto. Apple starebbe pensando da anni a un servizio di questo genere, e a quanto pare potrebbe essere gratuito e sostenuto dalla pubblicità di iAd.

La notizia è stata confermata nelle scorse ore persino dal New York Times. Quante sorprese ci aspettano mercoledì prossimo?

[via]

Lascia un commento