Cook e Page si incontrano per evitare nuove cause legali?

Spread the love

Stando a fonti vicine alla questione, pare che il CEO di Google Larry Page e Tim Cook si siano incontrati per discutere riguardo i loro brevetti mobili. Secondo Reuters entrambe le compagnie sarebbero intenzionate ad evitare una causa legata a questi brevetti.

Non stupisce che questa notizia compaia proprio in questi giorni. Dopo la schiacciante vittoria di Apple nella causa contro Samsung, è normale che non solo la compagnia coreana, ma anche Google e il suo sistema operativo mobile Android temano ora i brevetti di Apple. Creando un precedente come questo in corte, può diventare davvero complicato per Samsung, Motorola, HTC e per la stessa Google tenere testa alla causa di Apple.

L’opinione di Tim Cook potrebbe essere anche diversa da quella del suo predecessore. Steve Jobs aveva dichiarato nella sua biografia di essere disposto a spendere tutti i soldi di Apple per fare guerra a Google e ad Android. Cook potrebbe essere più aperto ad accordi. È anzi stato proprio il nuovo CEO a spiegare ai giornalisti il suo odio per le cause legali.

[via]

Lascia un commento