Dog Caller: un collare vi avvisa quando il vostro cane è troppo caldo

Spread the love

Lasciare un cane da solo in automobile in queste giornate estive potrebbe fare molto male alla salute dell’animale. Un nuovo accessorio permette però di tenere sotto controllo la temperatura del vostro amato animale anche mentre siete lontani da lui e lo avete lasciato nell’auto bollente.

Sviluppato da Rethink Toronto, in collaborazione con la Toronto Humane Society, il Dog Caller (questo l’accessorio di cui parlavamo) è sostanzialmente un collare per animale che contiene una SIM card. Il collare è in grado di inviare messaggi di testo automatici al proprio padrone quando la temperatura registrata dal collare è troppo alta per l’animale (oltre i 26°C).

Benché sia ancora in fase di progettazione, Rethink spera di riuscire a vendere il Dog Caller sul mercato nel corso del prossimo anno per un prezzo attorno ai 20 dollari. Ovviamente Rethink ci tiene a specificare che sarebbe preferibile non dover mai lasciare il vostro cane solo, in auto, sotto il sole: “In nessuna circostanza qualcuno dovrebbe lasciare un cane solo in macchina“.

[via]

Lascia un commento