Square fa un accordo con Starbucks: buone notizie per Passbook

Spread the love

La partnership annunciata tra Starbucks e Square dimostra la potenziale domanda per pagamenti rapidi a cui Apple potrebbe rispondere con il suo Passbook, applicazione annunciata per iOS 6 che permetterà proprio di creare e spendere biglietti e coupon utilizzando il proprio iPhone.

Square, creata dal co-fondatore di Twitter Jack Dorsey, è stata sviluppata come una compagnia che permette ai piccoli imprenditori di ricevere pagamenti tramite carta di credito. Un dongle da agganciare ad iPhone tramite il jack delle cuffie permette di scannerizzare le carte di credito ed effettuare pagamenti immediati. Ma non finisce qui. La scorsa primavera Square ha annunciato Pay with Square e Square Register. Funzioni che permettono agli utenti di pagare un venditore semplicemente tramite una scansione di un particolare codice a barre generato per ogni cliente.

La collaborazione con Starbucks permetterà a Square di farsi un nome nel mercato dei pagamenti mobili. La dimensione della catena specializzata in caffè darà una vasta visibilità ai pagamenti di Square, che potrebbero essere stati i premurosi di un’epoca di pagamenti digitali dove Google con i chip NFC e Google Wallet prima e Apple con Passbook stanno cercando di competere.

[via]

Lascia un commento