Apple potrebbe avere problemi con gli schermi in-cell

Spread the love

Apple potrebbe avere qualche problema con il suo nuovo iPhone. Stando a quanto riportato da diverse settimane, pare che Cupertino abbia intenzione di montare dei display con tecnologia in-touch nel suo prossimo smartphone. Stando a quanto riportato di recente dal sito taiwanese DigiTimes, i sussidi che Apple avrebbe proposto ai produttori di questi display non basterebbero ai produttori per ottenere un profitto dalla produzione degli schermi.

Questo significa che Apple potrebbe avere a disposizione solo 5 milioni di display, contro i 20-25 che sarebbero necessari a coprire il lancio di un nuovo iPhone in tutto il mondo. Apple potrebbe risolvere il problema rivolgendosi a TPK, il maggiore produttore di schermi per i precedenti modelli di iPhone. TPK non possiede però la tecnologia necessaria a produrre schermi in-cell touch. Questo cosa significa? Apple potrebbe trovarsi davanti ad un bivio: usare la vecchia tecnologia (ridisegnando all’ultimo momento iPhone) oppure vendere un numero inferiore di unità?

C’è in realtà una terza opzione. DigiTimes sbaglia spesso le sue previsioni, ed è possibile che anche questa volta il sito asiatico abbia preso un abbaglio.

[via]

Lascia un commento