Apple di nuovo contro l’Appstore di Amazon

Spread the love

Apple, dopo un periodo di pausa, torna a colpire Amazon, con un nuovo documento rivolto all’Android Appstore della compagnia di Jeff Bezos. Apple ha infatti protetto con trademark il termine “App Store” e vorrebbe vietarne l’utilizzo ad Amazon, che spiega come Appstore sia in realtà un termine generico.

Ora Apple accusa Amazon di non utilizzare sempre la descrizione “Amazon Appstore for Android”, con conseguente confusione della clientela di App Store: “Amazon ha continuato a rifiutarsi di produrre documenti e informazioni riguardati l’uso del termine ‘For Android’ in connessione con il suo servizio. Amaozn ha dichiarato di poter produrre un testimone in grado di testimoniare riguardo la decisione di non utilizzare il termine ‘For Android’ esclusivamente nel contesto del Kindle Fire, nonostante la chiara prova che Amaozn continua a non usare il termine ‘For Android’ in unione al suo servizio’.

Microsoft si era già messa al fianco di Amazon, sostenendo che App Store è un termine troppo generico per essere protetto da trademark. Gli avvocati di Apple avevano fatto notare alla compagnia di Ballmer che anche Windows è un termine piuttosto generico.

[via]

Lascia un commento