Wintek suggerisce pannelli in-touch per il nuovo iPhone?

Spread the love

Il produttore di schermi Wintek ha annunciato lo scorso martedì che le vendite di giugno sono state inferiori del 33,6 percento rispetto al mese precedente. Si tratta di un notevole rallentamento, ce potrebbe suggerire come Apple abbia spostato la produzione dei nuovi pannelli per il suo prossimo iPhone verso altri lidi.

Nel corso degli ultimi sette anni le vendite di Wintek sono generalmente aumentate di un punto percentuale. A calcolarlo è stato l’analista di Topeka Capital Markets Brian White, che ha spiegato come una caduta di produzione come questa possa solo suggerire che Wintek si stia lasciando scappare la fornitura di display per il nuovo smartphone di Apple. È possibile che gli ingegneri di Cupertino abbiano montato nel nuovo iPhone il tanto vociferato schermo con tecnologia in-cell, che permetterebbe di ridurre sostanzialmente lo spessore del telefono, inglobando display e pannello resistivo in un unico componente.

Secondo le voci di corridoio sarebbe Toshiba Mobile a produrre questo genere di display per Apple, accompagnata forse da Sony (almeno secondo un rapporto dello scorso maggio). La soluzione di Wintek “glass-on-glass” avrebbe quindi potato Apple ad allontanarsi dal partner commerciale, diminuendo così in maniera tutt’altro che banale i ritmi di produzione.

[via]

Lascia un commento