iPhone 4: difetti da cercare prima che scada la garanzia

Spread the love

Se avete comprato un iPhone 4 al lancio, mancano ormai pochi mesi alla fine dei due anni di garanzia garantiti per legge. Se volete avere un dispositivo in ottime condizioni ancora per qualche mese, controllate con attenzione questi dettagli finché siete ancora in tempo per richiedere una sostituzione o una riparazione al venditore del dispositivo.

Schermo scolorito: Molti utenti riportano questo problema per il Retina Display di iPhone 4. Regioni di colore giallastro, in forma tonda o lineare, potrebbero presentarsi sullo schermo. Si tratta di un difetto riconosciuto perfino da Apple, che permette di ottenere rapidamente una sostituzione.

Pulsante Home difettoso: Alcuni utenti di iPhone 4 riportano invece problemi con la risposta del pulsante Home del loto telefono. Spesso è necessario premere il pulsante con forza per fare in modo che il segnale venga ricevuto. Potrebbe trattarsi di un problema software (nel qual caso potete scoprire la magagna con un semplice ripristino) oppure di un difetto del meccanismo hardware. Non serve dire che anche questo è un difetto riconosciuto che vi permetterà di avere un iPhone ricondizionato.

Pulsante Sleep rotto: Esattamente come il pulsante Home, alcuni telefoni presentano problemi con il bottone per lo standby, che smette di rispondere correttamente. Lentamente il pulsante diventa inutilizzabile. Se avete questo problema, affrettatevi a farvi sentire dal venditore del vostro telefono.

[via]

Lascia un commento