Quasi la metà delle app in offerta diminuisce i guadagni

Spread the love

Distimo ha rilasciato un rapporto in cui vengono esaminati gli effetti delle promozioni sulle app effettuati su App Store. Sia per quanto riguarda iPhone, che iPad che Android Market. Una delle più interessanti statistiche riporta che il 44% delle applicazioni che sono state scontate diminuiscono il loro guadagno durante gli sconti, e il 23% ha visto una diminuzione di guadagni maggiore del 20%.

Come ci si potrebbe aspettare, maggiore il taglio di prezzo, maggiore il guadagno. Il grafico mostra che, tra le applicazioni che hanno apportato tagli di prezzo fino all’80%, molte applicazioni hanno aumentato i guadagni del 100%. Nel complesso possiamo comunque dedurre che mettere applicazioni in sconto è una buona cosa. L’app media aumenta infatti il suo guadagno del 22% quando il prezzo viene calato su iPhone, mentre del 19% se si parla di applicazioni distribuite tramit Android Market.

Bisogna considerare anche il fatto di finire nelle alte posizioni della classifica grazie ad un calo di prezzo, e secondo questa statistica una app iPhone che diminuisce il prezzo finisce in genere 15 posizioni più alto di dove era in precedenza.

via | iMore

Lascia un commento