iPhone 4S bug: la connessione ad internet si blocca

Spread the love

A quanto pare l’iPhone 4S sembra essere colpito da un altro fastidioso bug. Questa volta il problema non interessa né la batteria né le chiamate, infatti il problema si manifesta (per fortuna non sempre) durante il caricamento delle pagine internet.

Ovviamente il bug non interessa solo Safari ma tutto ciò che richiede una connessione ad internet. Mi sono accorto di questa problematica quando per due ore non ho ricevuto notifiche. Provando ad accedere su Safari Mobile mi sono reso conto però che la connessione era totalmente assente, nonostante sul mio iPhone 4S ci fossero tutte e cinque le tacche.

Il browser mobile caricava la pagina internet all’infinito per poi restituire un errore. Anche email, push e le altre app che sfruttano il web non sembravano funzionare. Ho dovuto così riavviare forzatamente il mio iPhone 4S e tutto è tornato alla normalità.

Anche effettuando un ripristino delle impostazioni di rete si risolve questa problematica, mentre non sempre riprende a funzionare con un semplice spegni e riaccendi. Dopo pochi giorni però il problema si ripresenta puntuale costringendo l’utente ad effettuare di nuovo il reset delle impostazioni di rete o un riavvio del device.

Tale bug si è manifestato su tutti e due gli iPhone 4S in mio possesso, non su iPhone 4 però. Anche voi avete riscontrato questa problematica?

 

Lascia un commento