Gabry Ponte remixa “La notte dei desideri” di Jovanotti utilizzando solo iPhone

Spread the love

Chi produce musica sa quanto può essere importante avere sempre a disposizione uno strumento che consenta loro di immortalare le idee o le intuizioni musicali in qualsiasi luogo o circostanza.

L’avvento degli iDevice e delle relative app hanno aperto la strada a nuove tipologie di realizzazione della musica. Non serve più un computer o una stazione multimediale, basta un piccolo display da 3,5 pollici e al resto ci pensano le applicazioni e la mente creativa di chi le utilizza.

Gabry Ponte, noto dj-produttore e componente degli Eiffel 65, recentemente collocato dalla prestigiosa classifica Top100DJ tra i primi dj italiani nel mondo, ha realizzato, in collaborazione con i Fake Plastic Trees, un remix de “La notte dei desideri“, ultimo singolo di Jovanotti, creando ogni sequenza della base con l’ausilio di applicazioni per iPhone.

Il tutto è nato in aeroporto mentre io e il mio collega stavamo ‘giocando’ con queste app e su una tv accanto a noi passava il video di Jovanotti. Ho pensato.. questo è sempre stato il mio grande desiderio, poter fare musica ovunque, mentre viaggio, anche quando sono lontano dal mio studio.. questo è il grande regalo che la tecnologia ha fatto alla Musica! Il prossimo passo? ..Riuscire a finalizzare un’intera traccia utilizzando esclusivamente il cellulare, senza l’aiuto di un’interfaccia esterna.

 

Lascia un commento