iOS 5: un altro bug colpisce l’audio

Spread the love

Dopo il bug delle chiamate e quello relativo alla scarsa durata della batteria, ecco presentarsi un’altro fastidioso problema che interessa la parte audio degli iDevice.

Con l’arrivo di iOS 5 molti utenti, compreso io, stanno avendo problemi durante la ricezione di avvisi come email, SMS, notifiche push ecc.

Questi problemi riguardano la parte audio dell’avviso, che in alcuni casi sembra come andare in tilt. Invece del classico suono di avviso l’iDevice comincia a “mitragliarci” con una serie di avvisi sparati a tutta velocità. Sembra come se il classico suono venga accelerato e riprodotto in continuazione per qualche secondo.

Veramente un problema fastidioso a cui fino ad ora abbiamo trovato solo poche soluzioni. iOS 5.0.1 non risolve tale problema, si possono però adottare vari metodi per eliminarlo, anche se solo momentaneamente: riavviare il device premendo contemporaneamente il tasto Home e Sleep per 30 secondi oppure ripristinando il dispositivo senza immettere nessun backup. Ripeto, queste soluzioni risolvono il problema solo momentaneamente, dopo alcuni giorni questo bug si ripresenterà in tutta la sua arroganza.

Ovviamente si tratta di un problema a livello software che Apple potrà sistemare con un aggiornamento. Quello che però sembra strano è che tutte le problematiche riscontrate fino ad oggi con iOS 5 non colpiscano tutti gli utenti ma solo alcuni.

 

Lascia un commento