Gobbo Latino: la nuova app di goWare dedicata al Latino [1 redeem all’interno]

Spread the love


La nota publisher italiana goWare ha rilasciato in App Store una nuova applicazione chiamata Gobbo Latino.

Il Gobbo Latino è un saggio dell’Antica Roma che spiega e commenta migliaia di frasi latine, correntemente usate nella lingua italiana, che sono state raccolte in base a situazioni comunicative quotidiane.

Il team di goWare, che ha ideato l’app, è andato a scovare nel «mare magnum» della lingua italiana locuzioni latine vive come «una tantum» che ricorre nel descrivere taluni provvedimenti fiscali varati dal governo, forme di elargizione «per una volta soltanto» utili a far cassa, soprattutto nei momenti difficili. E poi parole come «sponsor» che tutti direbbero un vocabolo inglese, ma lo è solo di passaggio, perché è ritornato in Italia dopo essersi diffuso nei Paesi anglosassoni; deriva dalla radice del verbo latino «spondere» e significa «garante» o «mallevadore». Tutti questi termini e espressioni costituiscono la sezione Latiliano – il latino degli italiani – dell’app.

Se state cercando la frase giusta per dar forza a un’idea, a un concetto o a un vostro stato d’animo, chiedete al Gobbo, lui ve la suggerirà: “Hoc erat in Votis – Era quello che cercavo!”

Il Gobbo Latino è disponibile in App Store al costo di 1,59€. Di seguito trovate un redeem per scaricare gratuitamente quest’app.

K7KKHHTEKPN6

Lascia un commento