Samsung: Apple blocca le vendite degli smartphone in Europa

Spread the love

 

La guerra legale tra Apple e Samsung prosegue senza sosta. L’azienda di Cupertino è riuscita a bloccare le vendite del Galaxy Tab 10.1 in Europa e Australia. La stessa sorte tocca ora ai suoi smartphone, che non potranno più essere commercializzati nel vecchio continente.

Florian Muller di FOSS Patents afferma che una corte con sede a L‘Aia, in Olanda, ha ufficializzato una ingiunzione preliminare per il blocco della distribuzione in tutta l’Unione Europea del Galaxy S, del Galaxy S II e del Samsung Ace.

Una bella batosta per Samsung che entro sette settimane dovrà sgomberare ogni esemplare di questi dispositivi dalle vetrine dei negozi europei. L’azienda sudcoreana ha però questo arco di tempo per tentare di appellarsi a questa decisione o, nel peggiore dei casi, per ritoccare questi dispositivi in modo tale da renderli commerciabili.

Il brevetto che minaccia di interrompere la distribuzione degli smartphone riguarda il metodo di scorrimento da una immagine all’altra nell’OS, e non è improbabile che Samsung, in questi due mesi, riesca a modificare il software dei suoi device.

via | TheAppleLounge

Lascia un commento