Brevetto Apple mostra una nuova applicazione Mappe proprietaria

Spread the love

Nel 2009 Apple acquistò la società Placebase, e le sue relative mappe. Era chiaro che l’azienda di Cupertino, già da allora, prevedeva di abbandonare Google Maps per fornire ai propri utenti un servizio di mappe proprietario.

Proprio a questo compito cominciò a lavorare il fondatore e CEO di Placebase, Jaron Waldman, nel nuovo team Apple denominato “Team Geo”. Dopo due anni i frutti di questo lavoro stanno venendo a galla.

Un nuovo brevetto chiamato “Schematic Maps” mostra una feature di quella che sarà la futura applicazione proprietaria di Apple per le mappe. Questa funzionalità prevede il totale offuscamento di tutto ciò che non riguarda il percorso richiesto dall’utente. L’applicazione va quindi ad evidenziare il percorso che viene suggerito all’utente in base alle sue richiesta, tutto il resto viene offuscato per una migliore comprensione del tragitto indicato.

Non sappiamo fra quanto ma sicuramente Google e Apple separeranno i propri percorsi, utilizzando ognuna la propria applicazione per farsi suggerire la strada migliore.

via | 9to5mac

Lascia un commento