App Store, raggiunti i 15 miliardi di download!

Spread the love

Apple ha annunciato oggi che oltre 15 miliardi di App sono state scaricate dal rivoluzionario App Store dagli oltre 200 milioni di utenti iPhone, iPad e iPod touch nel mondo. L’App Store offre oltre 425.000 App e gli sviluppatori hanno creato un’incredibile gamma di più di 100.000 App native per l’iPad.

Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple, ha dichiarato con orgoglio:

“In soli tre anni, il rivoluzionario App Store è cresciuto fino a diventare il negozio di software più entusiasmante e di successo al mondo. Desideriamo ringraziare tutti i nostri straordinari sviluppatori che l’hanno arricchito con più di 425.000 fantastiche App, e i nostri oltre 200 milioni di utenti iOS per aver superato quota 15 miliardi di download.”

Alle sue parole fanno seguito quelle di Ge Wang, co-fondatore di Smule e assistente universitario presso lo Stanford’s Center for Computer Research in Music and Acoustics:

“Abbiamo creato una magia musicale quando gli utenti iPhone provarono Ocarina tre anni fa,” ha affermato. “E ora abbiamo creato le App Magic Piano e Magic Fiddle per l’iPad. Chi avrebbe mai potuto immaginare che un iPad potesse farsi largo nella San Francisco Symphony?”



Tutti più che soddisfatti gli altri sviluppatori, di cui il comunicato stampa della società di Cupertino riporta opinioni e riflessioni:

“iPad per noi rappresenta un dispositivo mobile impareggiabile per lo sviluppo di giochi formidabili e coinvolgenti,” ha dichiarato Mark Rein, vicepresidente e co-fondatore di Epic Games. Infinity Blade è stato un enorme successo fra gli utenti in tutto il mondo, e non potremmo essere più soddisfatti dei nostri ottimi risultati sui dispositivi iOS.”

“Stiamo portando sull’iPad Martha Stewart, Angelina Ballerina, Sesame Street e molti altri dei libri e riviste più famosi al mondo,” ha affermato Nicholas Callaway, CEO di Callaway Digital Arts. “Sapevamo che l’iPad sarebbe stato un dispositivo rivoluzionario per la narrativa, ma non avremmo mai potuto prevederne una così rapida diffusione.”

Oltre 200 milioni di utenti iOS in tutto il mondo possono scegliere fra un’incredibile gamma di App in 20 categorie, fra cui giochi, economia, news, istruzione, sport, salute e benessere, riferimento e viaggi. Interessante anche il dato secondo il quale, ad oggi, Apple avrebbe versato agli sviluppatori più di 2,5 miliardi di dollari.

Non vi è dubbio ormai sul fatto che, a prescindere dalla indiscutibile qualità costruttiva degli iDevice, il successo di Apple nel mondo mobile sia in gran parte dovuto a questa meravigliosa vetrina, chiamata App Store.

Lascia un commento