Hanged: storia d’amore con nodo scorsoio

Spread the love

IMG_0187

Nome: Hanged
Categoria: Giochi
Costo: 1,59 € – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Probabilmente qualche anno fa la vita dello sviluppatore iPhone era molto più facile: un mercato nuovo, tutto da scoprire, dove nulla era ancora stato inventato.

Poi il successo ha portato -sicuramente molta ricchezza- ma dopo di essa, inesorabilmente, la saturazione se non del mercato, almeno delle idee.

Ormai i doppioni sono all’ordine del giorno, il browsing su App Store alla ricerca di qualcosa che valga la pena scaricare, è sempre più difficile: 100.000 applicazioni sono veramente tante.

La fantasia non è più sufficiente al successo. Ci vogliono time to market, tecnica, effetti speciali, prezzi competitivi e design. Gareggiare con sviluppatori di tutto il mondo, compresi i paesi low cost la cui concorrenza è sempre più agguerrita (Cina tra le prime).

E’ probabilmente pensando a questo che la games house Freeverse di New York ha interpellato Patrick Dorian, mago dell’animazione stop motion, per collaborare a questa versione stupefacente del classico impiccato.

Due misteriosi amanti ed una storia da ricostruire parola per parola, frase per frase con le regole del gioco originale.

Il tutto reso fatato da una grafica mozzafiato e giochi d’acqua estremamente realistici che solo le immagini di copertina e galleria possono descrivere.

Un euro e 59 centesimi per una vera opera d’arte.

Lascia un commento