myPostamat torna in App Store

Spread the love

Nonostante la richiesta delle Poste Italiane, Matteo Gobbi (sviluppatore italiano di app per iOS) ha deciso di riportare in App Store la sua applicazione myPostamat.

Questo software consente di visualizzare in modo rapido e schematizzato tutte le informazioni del nostro conto BancoPosta.

Matteo ha voluto inserire nella pagina dell’App Store dedicata a questa applicazione una serie di precisazioni che ora vi andremo ad elencare di seguito:

  • Questa applicazione NON è un app ufficiale Poste Italiane;
  • Questa applicazione estrae le informazioni dal sito web https://bancopostaonline.poste.it/ e le ripropone come un normale browser, non violando dunque alcuna legge. Infatti il browser non fa altro che visualizzare in forma grafica i TAG HTML, proprio come questa applicazione. Ricordo che i TAG HTML sono visibili a chiunque, e quindi questa applicazione non fa accesso a dati che non siano già di per se resi accessibili legalmente;
  • Questa applicazione non fa uso di nomi coperti da copyright, ma solo di nomi che potrebbero assomigliargli, non violando dunque alcuna legge;
  • Il prezzo di questa applicazione non è dovuto al servizio che poste italiane offre, ma al proponimento di tale servizio su iPhone. Dunque ciò che si paga è la possibilità di consultare le informazioni volute in mobilità, e in modo semplice e comodo con funzioni aggiuntive, non violando dunque alcuna legge;
  • In questo avviso viene riportato che l’applicazione estrae le informazioni dal sito di Poste Italiane, e quindi non sta violando alcuna legge.

myPostamat funge solo come schematizzazione dei dati presenti nel sito ufficiale delle Poste Italiane. L’applicazione non funziona con i conti BancoPosta Click.

Se preferite acquistare questa applicazione, che per di più è disponibile ad un prezzo inferiore rispetto a quella ufficiale delle poste, cliccate qui.

Lascia un commento