Find my iPhone gratuito per tutti gli utenti iPhone 4, iPod touch 4G e iPad

Spread the love

Se ne parlava proprio un paio di giorni fa grazie ad una stringa di codice scoperta da MacRumors, e ora è arrivata la conferma. Questa sera arriverà l’aggiornamento ad iOS 4.2, e insieme a questo la possibilità per tutti gli utenti di iPhone 4, iPod touch di quarta generazione e iPad con installato iOS 4.2.1 di sfruttare il servizio precedentemente esclusivo degli iscritti a MobileMe di utilizzare Find my iPhone, che rintraccia il proprio iPhone (o iPod touch o iPad) smarrito o rubato.

Una volta aggiornato il proprio iDevice la funzione sarà attivabile nel menu delle impostazioni, nel menu “Mail, Contatti e Calendari“. Sarà poi sufficiente fare l’aggiunta di un nuovo account, scegliere MobileMe ed introdurre il proprio Apple ID (gli stessi username e password che usate per gli acquisti su iTunes Store).

Una volta verificato l’ID sarà possibile utilizzare Find My iPhone per il proprio telefono.

Per sfruttare le feature di Find My iPhone bisognerà poi visitare www.me.com, o sfruttare l’app per iOS dedicata (ovviamente su un device che non sia quello che avete perso).

Il device sarà rintracciato tramite il GPS, o in alternativa, nel caso in cui questo non fosse disponibile, attraverso il network WiFi a cui è collegato. Il dispositivo potrà poi essere bloccato da distanza, si potrà mostrare un messaggio di avviso sul device, o sarà possibile cancellare da remoto tutti i dati presenti su di esso.

Tutte le altre feature di MobileMe restano in esclusiva ai clienti che pagano la quota annuale per il servizio.

via | MacWorld

Lascia un commento