iOS 4.2 beta: YouTube, FaceTime e CoreMIDI

Spread the love

La prima beta di iOS 4.2 si rivela ancora più ricca di novità. Dopo gli aggiornamenti a fotografie e blocco note (di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo) oggi gli sviluppatori scoprono nuove chicche.

Il supporto a YouTube è migliorato, e finalmente sarà possibile dare il voto “pollice su” o “pollice giù”. Su iOS si votava ancora con le stelle, contrariamente a quanto accade da mesi ormai sul portale video.

FaceTime si dimostra sempre di più una portata importante per Apple, tanto da aggiungere il pulsante FaceTime anche nella schermata di conversazione SMS con un contatto, tra Chiama e Aggiungi Contatto.

CoreMIDI è ora supportato, e questo significa che ci sarà un supporto nativo dei device per i MIDI. Questo potrebbe aprire la strada per applicazioni legate a strumenti musicali MIDI (si tratta di uno standard che consente a computer e strumenti elettronici in digitale di comunicare con strumenti musicali).

Ovviamente iOS 4.2 è ancora in una prima beta, e questo significa che le prestazioni sono spesso pessime. Apple consigli agli sviluppatori di installare la beta solo su dispositivi dedicati al testing.

via | Apple Insider

Lascia un commento