myFry: un nuovo modo di leggere gli eBook

Spread the love


Non conoscete Stephen Fry? Poco male, da noi non è molto noto, ma è un personaggio televisivo di grande successo in Gran Bretagna. Autore insieme a Hugh Laurie (il dotte House) di un geniale programma televisivo ormai fuori onda da anni (A Bit of Fry and Laurie), mr. Stephen Fry è anche un’amante di tecnologia.

Vi basti sapere che pare sia stato il secondo inglese ad acquistare un Mac dopo Douglas Adams, l’autore di Guida Galattica per Autostoppisti.

Se ancora non vi basta sappiate che ha anche una cerca relazione con Steve in persona. È stato invitato, per esempio, alla presentazione dell’iPad, e sedeva nelle prime file. Ed è anche stato inviato dal Times a intervistare Jobs proprio al lancio di iPad (del quale gliene è stato un esemplare completo di accessori).

E quindi? Quindi, ora che sapete che Stephen Fry è un amante Apple come pochi di Apple, potete anche sapere che questa mattina è stato messo in vendita il suo libro The Fry Chronicles, che arriva sia in libreria, sia, in tempo reale, come eBook su iPhone, iPad e iPod touch in forma di applicazione.

L’editore, Louise Moore, ha descritto la mossa come innovativa.

Non riesco a pensare a un miglior autore per lanciare questo nuovo tipo di pubblicazione. Stephen rappresenta tutto ciò che abbiamo di caro in Inghilterra, eppure allo stesso tempo ha una straordinaria conoscenza e amore per la tecnologia di avanguardia.

myFry, questo il nome dell’app, è il modo tutto interattivo per navigare in The Fry Chronicles.

Ma cosa c’è di così diverso in questo libro rispetto agli altri? Date un’occhiata al video di apertura per capirlo. Un’indice completamente interattivo e visuale che consente in maniera semplice ed intuitiva di navigare il libro, e permette tra l’altro di leggerlo senza seguire l’ordine previsto dalla versione stampata.

myFry è disponibile su App Store (anche in Italia, ma non in Italiano) a 10,99€.

via | 9to5mac

Lascia un commento