Vecchi iPod Touch: l’angolo di MacGyver

Spread the love

Il vostro iPod puzza già di vecchio. Nonostante i nuovi Touch abbiano una telecamera che scatta foto minuscole che neanche un Siemens del 2005, un Retina Display senza IPS e un modello d’ingresso con soli 8GB, ne volete uno.

Ecco allora qualche idea raccolta da Gizmodo su come riutilizzare il vostro vecchio iPod dandogli nuova vita.

Il sogno di un audiofilo


Se siete degli amanti della musica e dell’audio di qualità sapete che l’iPod non è esattamente il massimo da collegare al vostro impianto ad alta fedeltà. Se siete interessati a cambiare per sempre il modo in cui usate il vostro vecchio iPod per ascoltare musica applicate il Red Wine Audio iMod. Con un cavo potrete cambiare la circuiteria del vostro jack delle cuffie e otterrete (la Wine Audio promette) un suono notevolmente migliore. Non fatevi ingannare dall’immagine, funziona anche su iPod Touch.

Lavoro da spia


Un’altra interessante opzione consiste nell’utilizzare il buon vecchio Sport Kit di Nike+ come emettitore di segnale per tracciare gli spostamenti di una persona. Il segnale viene ricevuto così da un qualsiasi iPod Touch con installato un debito software via Linux in un raggio di 20 metri.

Mini computer


Un programmatore di Linux dell’iPhone Dev Team è riuscito a installare il sistema operativo free sul suo iPhone, e ne ha creata anche una versione per iPod Touch. Mentre alcune feature sono piuttosto acerbe, suono, supporto per il multitouche e altre funzioni base funzionano.

Telefono VOIP


Questo è il mio preferito. Acquistando un ricevitore tipo Moshi Moshi potete trasformare il vostro iPod Touch in uno stiloso e retrò telefono VOIP. Basta collegare il ricevitore al jack del lettore (o a un computer, se volete) per cominciare a telefonare con stile.

Jailbreak


E se siete come il sottoscritto che ha una paura marcia di trasformare il proprio iPhone in un mattoncino di metallo e vetro, ora con il vostro Touch non avete più scuse. Provate a fare il Jailbreak. E se vi va male potete sempre buttarlo via.

via | Gizmodo

Lascia un commento