Streaming video ufficiale dall’evento Apple

Spread the love

Come non succedeva da anni. Questa sera Apple fornirà direttamente lo streaming video dell’evento allo Yerba Buena Center di San Francisco. L’annuncio è stato fatto poco fa.

Sarà possibile vedere tutto l’evento in streaming da un link che comparirà su Apple.com.

Apple trasmetterà l’evento del primo settembre usando la teconologia leader HTTP Live Streaming, basata su standard open. Per la visione è necessario un Mac con Safari e Mac OS 10.6 Snow Leopard, un iPhone o un iPod Touch con iOS 3.0 o successivo o un iPad.

Apple era solita trasmettere i suoi eventi, ma ha smesso nel 2005. Può darsi che questa scelta sia dovuta alla necessità di avere la rete Wi-Fi libera. In molti sceglieranno di seguire lo streaming video di Apple invece degli aggiornamenti testuali sui blog in giro per la rete. Alla presentazione di iPhone 4 il grande numero di dispositivi collegati alla rete wireless nel centro conferenze non aveva consentito a Jobs di mostrare tutte le potenzialità di iPhone 4.

Questa scelta, però, potrebbe anche voler dire che c’è qualcosa di molto grosso in serbo. Ultimi rumors confermano l’arrivo dell’Apple TV (o iTV) per questa sera.

Vedremo. Mancano meno di 12 ore.

via | Apple Insider

grazie a Zacuto per l’immagine di apertura

Lascia un commento