Apple elimina la pagina con i video delle prestazioni dell’antenna degli altri smartphone

Spread the love

Recentemente Apple ha dichiarato, durate una conferenza stampa, che l’iPhone non è l’unico smartphone ad avere delle attenuazioni del segnale telefonico e per dimostrare questo ha mostrato dei video che evidenziano il problema anche nei telefoni delle imprese rivali. Questi video sono poi stati inseriti in una pagina dedicata, sul sito Apple, ma ora è sparita.

Per ora, la pagina è stata eliminata solo dal sito web USA, mentre su Apple.com/it è ancora presente. La pagina USA, ora, mostra solo la panoramica della progettazione delle antenne e i costosi laboratori di prova.

Nella pagina italiana possiamo ancora trovare tutti i video per i vari smartphone: BlackBerry Bold 9700, HTC Droid Eris, Motorola Droid X, Nokia N97 Mini, Samsung Omnia II, iPhone 3G S e iPhone 4. Anche sul sito canadese sono ancora presenti i video, mentre nella versione asiatica, sono stati rimossi.

I video sono ancora sul canale ufficiale YouTube di Apple; subito non vengono visualizzati nella playlist, ma cliccando su “July 16 Press Conference”, verrà visualizzata la playlist con tutti i video degli altri telefoni rivali.

Molto probabilmente le aziende si saranno infuriate per questa pagina e avranno minacciato Apple per un’azione legale, resta il fatto che non sappiamo perché Apple abbia rimosso i video e non sappiamo quando verranno eliminati dalla pagina italiana. Certo, la verità fa male.

[via]

Lascia un commento