BlackBerry 6: ecco come RIM pensa di battere iOS 4

Spread the love

Apple con il suo iPhone ha dato uno scossone al mondo della telefonia mobile che si trovava in quel momento in una pericolosa situazione di stallo. Tutte le grandi aziende produttrici di smartphone si sono adeguati agli standard proposti dall’azienda di Cupertino per cercare di rilanciare i propri prodotti a livello mondiale.

Questo discorso però non sembra riguardare solamente i device: infatti anche il sistema operativo introdotto da Apple è stato più volte preso come spunto dagli altri concorrenti. E proprio RIM ci da la conferma di quanto detto fino ad ora grazie alle nuove immagini che mostrano BlackBerry 6 in azione.

Il nuovo sistema operativo di RIM infatti ricorda molto iOS 4 di Apple. La visualizzazione delle CoverFlow per la musica, la suddivisione dei vari tab, il lettore musicale, e il simbolo del WiFi ricordano molto quello che Apple ha studiato per i suoi dispositivi mobili della mela.

Apple senza dubbio ha creato un sistema operativo molto semplice da usare che in pochi click ti permette di fare tutto quello che desideri. Anche la concorrenza però dovrebbe studiare metodi innovativi per proporre ai propri utenti qualcosa di nuovo e non una semplice scopiazzatura di un OS di successo.

[via]

Lascia un commento