MuscleNerd: il rilascio del jailbreak è imminente e sarà untethered per tutti i device

Spread the love

Schermata 2010-07-10 a 09.18.33

Con un nuovo tweet nella giornata di ieri, MuscleNerd afferma quello che tutti gli utenti speravano dopo la notizia della scorsa settimana: il tool che verrà rilasciato a breve permetterà di effettuare il jailbreak untethered su tutti i device dotati di iOS4 (iPhone 3G, iPod touch di seconda generazione, iPhone 3GS e iPod touch di terza generazione) senza nessuna complicata procedura, ma solamente con un click, proprio come Spirit.

Sempre a detta del membro del DevTeam, il rilascio dovrebbe essere imminente: è possibile supporre però che il team di hacker attenda prima il rilascio del minor update di iOS4 (4.0.1) prima di rilasciare il tool. Questa mossa eviterebbe di sprecare un exploit, dato che Apple potrebbe facilmente porre riparo alla vulnerabilità sfruttata.

Il jailbreak infatti si baserà su una falla scovata da Comex, ma considerata di livello “userland” il che significa che non intacca nessun componente hardware (come la bootrom) e nemmeno componenti sofwtare di basso livello (iBSS, iBEC). Proprio per questo Apple potrà bloccarlo semplicemente tappando quella falla e presumibilmente tale rimedio non richiede molta fatica agli ingegneri di Cupertino.

Non ci resta che attendere il rilascio di questo nuovo tool e potremo effettuare il jailbreak untethered su tutti i device che supportano iOS4.

Lascia un commento