Il 19 % delle applicazioni scaricate da App Store sono a pagamento

Spread the love

grafico_torta_app

L’App Store offre una scelta infinita di applicazioni e i consumatori tendono a puntare di più su quelle gratuite; i dati dicono che sono 4 milioni le applicazioni gratuite scaricate dagli utenti, mentre per quelle a pagamento c’è una media di spesa di 1,49 $.

Gene Munster, analista di Wall Street, ha effettuato una nuova analisi di mercato tra le applicazioni per iPhone e iPod Touch; i dati suggeriscono che l’81 % delle applicazioni scaricate sono gratuite. I numeri dicono anche che gli utenti di iPhone e iPod Touch scaricano oltre 16,6 milioni di applicazioni al giorno, che è maggiore rispetto ai 8,9 milioni di canzoni scaricate giornalmente da iTunes.

Munster ha ipotizzato che Apple ha guadagnato circa 428 milioni di dollari, grazie all’App Store, i quali diventerebbero 189 milioni di dollari di profitto lordo, dopo le varie riduzioni. Questi 189 milioni sarebbero solo l’1 % dei 33,7 miliardi di dollari, del profitto lordo della casa di Cupertino, che ha guadagnato grazie all’App Store.

[via]

Lascia un commento