music4time: la musica “a tempo” su iPhone

Spread the love

Music4Time

Vi abbiamo già segnalato music4time non appena uscita su App Store. Dopo l’ultimo aggiornamento alla versione 1.1, abbiamo avuto modo di provarla a fondo, vediamo insieme le sue particolarità.

Essenzialmente music4time è divisa in tre sezioni: Timer – Corsa – Sveglia.

Timer

Tramite il timer, possiamo programmare il funzionamento del nostro iPod per un lasso di tempo prestabilito. La funzione può essere comoda in parecchie situazioni, magari per ascoltare un po’ di musica prima di addormentarci o se sappiamo di avere un determinato lasso di tempo libero da sfruttare.

Si avvia la funzione, si sceglie per quanto tempo ascoltare la musica e si scelgono i brani o la playlist desiderati, dopodiché al resto pensa music4time, spegnendo la musica quando abbiamo deciso noi.

Corsa

A mio modo di vedere, questa è la funzione più utile di music4time. Il funzionamento è praticamente identico al timer, solo che invece di considerare il tempo la App tiene traccia della distanza percorsa mentre ci alleniamo, o semplicemente mentre facciamo una passeggiata, utilizzando il GPS integrato nel nostro iPhone.

Ad ogni chilometro che percorriamo veniamo avvisati tramite un messaggio e una volta percorsa la distanza prefissata la musica smette. Molto comodo e soprattutto funziona in modo piuttosto preciso, sempre che non siate su un tapis roulant.

Sveglia

Non c’è molto da dire su questa funzione. Si attiva la sveglia, si imposta l’ora e si sceglie la musica. All’orario prefissato verrete svegliati dalla vostra musica preferita.

La cosa buona, molto semplicemente, è che funziona. Infatti ho provato molte App con questa funzione e non sempre si ottengono i risultati sperati, mentre music4time, per ora, non ha sbagliato un colpo.

Per concludere, ritengo music4time un’ottima App, a un prezzo conveniente offre tre funzioni utili, semplici da utilizzare e perfettamente funzionanti.

Lascia un commento