Cos’è successo veramente al WiFi dell’iPhone 4?

Spread the love

apple-iphone-4-inside

Durante il keynote del WWDC, mentre Steve Jobs stava illustrando le caratteristiche del nuovo iPhone 4, ci sono stati dei problemi alla rete WiFi, che subito Steve ha cercato di sdrammatizzare con qualche battuta e un po’ di imbarazzo. Le voci su quello che è accaduto sono molte, ma cos’è successo veramente?

Il giornalista Glenn Fleishman ha una spiegazione per questo problema; molti utenti nella sala stavano usando il sistema MiFi, i dispositivi personali di rete wireless, che non sono stati progettati per essere usati così tanti, tutti assieme. Fleishman suggerisce che il problema non era della banda, ma delle numerose interferenze presenti nella sala e che hanno creato problemi con la rete WiFi locale.

Il giornalista ha aggiunto che ci sono stati anche altri problemi di pre-release dei driver di rete dell’iPhone 4. Se si guarda a come l’iPhone si è di fatto comportato, è evidente che il software non sarebbe stato pronto ad affrontare tutto ciò che accade durante il keynote.  Naturalmente questo non significa l’iPhone 4 non sarà pronto al momento della commercializzazione; Apple fa molte prove dei dispositivi.

Chissà cosa sarà successo dopo il keynote, visto che Steve Jobs sembrava abbastanza scocciato da questo fatto.

Qui sotto potete vedere il video del momento in cui Steve Jobs ha problemi di rete.

[via]

Lascia un commento