Ecco cos’è (e cosa non è) avvenuto ieri al WWDC

Spread the love

wwdc_soldout

Alcuni giorni fa vi ho scritto, in un articolo che potete trovare qui, alcuni numeri riguardanti le percentuali di possibilità che un oggetto sarebbe stato presentato ieri, sul palco del WWDC. Ora metterò a confronto i dati dell’altro articolo, con gli avvenimenti di ieri.

Sarà presentato il nuovo iPhone 4G?
La probabilità era al 99 % e effettivamente il nuovo iPhone 4 è stato presentato, con una differenza sul nome, che tutti credevamo essere iPhone 4G o HD. Il modello visto ieri, e che sarà commercializzato in Italia a partire da fine luglio, è praticamente identico al prototipo acquistato da Gizmodo, e perso da un dipendente Apple, circa 2 mesi fa.

Video chat su iPhone?
Anche questa opzione è stata confermata, subito dopo la presentazione dell’iPhone 4. Le probabilità erano il 90 % per l’utilizzo con WiFi e il 30 % per l’utilizzo con la rete 3G; come abbiamo potuto vedere ieri, la video chiamata sarà possibile solo in WiFi e non in 3G. Le previsioni erano quasi esatte.

Il retro dell’iPhone sarà touch?
In passato erano circolate le voci che volevano il retro dell’iPhone 4 sensibile al tocco; la presentazione di ieri ha confermato che il telefono non avrà la parte posteriore touch. Le probabilità erano del 20 %.

Il nuovo iPhone sarà in vendita alla fine del keynote?
Assolutamente no!Anzi…noi poveri utenti italiani dovremo aspettare la fine di luglio per poter acquistare il nuovo melafonino. Negli USA, invece, il telefono sarà commercializzato il 24 giugno e avranno 8 giorni per pre-ordinarlo.

Apple TV otterrà un aggiornamento (bisognoso)?
Le probabilità erano del 30 %, piuttosto basse, ed effettivamente non c’è stato nessun aggiornamento per Apple TV.

Verizon sarà il secondo operatore mobile, negli USA?
Anche questa voce è stata smentita. AT&T rimane il solo e unico operatore telefonico, che ha in vendita l’iPhone.

Vedremo iTunes.com?
Le probabilità erano del 70 % e invece ieri sera (mattina in California) non è stato presentato alcun iTunes.com. Non è detto che non venga presentata in futuro.

Ci sarà Steve Ballmer?
Fortunatamente nessun personaggio di Microsoft si è visto sul palco del Moscone Centre.

Lascia un commento