Google fallisce: le vendite online del Nexus One vengono interrotte

Spread the love

Nexus One

Dopo molte mosse azzeccate dall’azienda di Mountain View sembra essere arrivata l’ora di un primo passo falso. Da quanto si evince dal suo sito ufficiale Google ha interrotto le vendite online di questo suo terminale che sembrava potesse reggere la concorrenza con l’iPhone.

Io personalmente reputo questo Nexus One un terminale dalle ottime potenzialità ma devo fare una critica a Google per come ha gestito la fase di marketing per questo dispositivo mobile.

L’esperimento delle vendite online è quindi fallito. Ora rimane solamente la via degli store fisici ma anche qui ci sono parecchi grattacapi per Google.

Infatti anche Verizon ha rinunciato all’esclusiva che aveva opzionato su questo googlefonino lasciando del tutto spiazzata l’azienda di Mountain View che ora si ritrova a dover rinunciare alla rete CDMA di questo operatore telefonico americano.

Il Nexus One però dovrebbe finalmente arrivare anche in Europa grazie all’operatore Vodafone che dovrebbe quindi avere l’esclusiva per il vecchio continente. Secondo voi questo terminale riuscirà ad avere successo qui in Europa?

[via]

Lascia un commento