Wi-Fi Sync: App per la sincronizzazione senza fili

Spread the love

wifi-sync

Greg Hughes è il nome dello sviluppatore di Wi-Fi Sync, una App che consente la sincronizzazione di iPhone e iPod touch con iTunes, senza la necessità di collegare il dispositivo via cavo tramite USB.

Greg ha intenzione di sottoporre Wi-Fi Sync all’approvazione di App Store entro la fine di questa settimana e spera proprio che venga approvata, visto che non utilizza nessuna API privata. Nel caso in cui venisse rifiutata, credo comunque che la troveremo presto su Cydia, quindi chi possiede un dispositivo dotato di Jailbreak potrà comunque provare l’ebrezza di sincronizzare il proprio dispositivo senza fili.

Ovviamente ci sono i pro e i contro. I vantaggi sono evidenti, mentre lo svantaggio è dato dal fatto che attualmente iPhone monta una WiFi 802.11g, che è molto più lenta della connessione USB 2.0. Se avete un iPhone “farcito” come il mio, rischiate di scaricare la batteria durante la sincronizzazione se questa deve modificare molti dati.

In ogni caso, Apple non potrà rimanere in eterno ferma alla connessione USB e nessuno ci dice che il prossimo iPhone 4G – HD non nascerà già dotato di questa funzionalità. Vi lascio con un video della App in funzione.

[Cult of Mac via Engadget]

Lascia un commento