Contacts Manager: i numeri preferiti a portata di dito

Spread the love

Contacts-Manager

Contacts Manager è una piccola App in grado di semplificare e velocizzare due tra le operazioni che effettuiamo più frequentemente con i nostri iPhone: telefonare e mandare SMS.

All’avvio dell’applicazione troveremo 3 pagine raffiguranti le miniature di 12 schede da rubrica vuote ciascuna. Premendo su queste schede sarà possibile assegnarvi un numero telefonico preso dai nostri contatti. Ovviamente la miniatura si trasformerà nell’immagine del contatto (qualora sia presente) e sotto apparirà il nome.

Una volta impostati i nostri numeri preferiti, con un tap potremo chiamare il contatto desiderato, mentre con due tap invieremo un SMS. È vero che iPhone ha la funzione preferiti nella sua App nativa Telefono, ma Contacts Manager, essendo molto veloce nel caricamento, forse offre qualcosa in più perché i contatti sono disposti in modo tale da avere un accesso più rapido e preciso.

Contacts Manager è sviluppata da un italiano del quale abbiamo già parlato, Ottorino Bruni, e anche questa volta devo dire che ha fatto un ottimo lavoro. Se siete stanchi di scorrere i preferiti o i contatti nella loro interezza, questa è la App che fa per voi, basta metterla nel Dock e i vostri preferiti saranno sempre velocemente a portata di mano.

Lascia un commento