iPhone OS 4.0: Folders e unified inbox mail

Spread the love

folders

Non appena esaurito il discorso sul multitasking, ecco tornare Steve Jobs sul palco per annunciare un’ulteriore novità di iPhone OS 4.0: Folders. Con una demo Jobs ne mostra il funzionamento e il nome di “cartelle” è piuttosto indicativo della funzione.

Sarà finalmente possibile infatti creare delle nuove cartelle sulla Springboard, nelle quali inserire tutte le App che desideriamo, per esempio una cartella giochi per tutti i giochi. Le cartelle vengono automaticamente nominate come il genere della App di partenza, ma il nome può essere successivamente modificato a piacere.

Infatti le cartelle vengono create semplicemente facendo il drag and drop di una App su di un’altra che vogliamo mettere nella stessa cartella. Le cartelle poi possono essere spostate a piacimento come al solito e anche nel dock per un accesso immediato.

Sarà possibile anche cambiare lo sfondo di ogni cartella, in modo da avere subito il colpo d’occhio giusto per riconoscerla. A questo proposito, proprio come per iPad, sarà possibile anche cambiare lo sfondo del nostro iPhone come meglio crediamo. E sono due motivi in meno per operare il Jailbreak sui nostri dispositivi.

Ulteriori novità riguardano Mail. Sarà infatti possibile avere più di un account exchange impostato, ma soprattutto si avrà finalmente un unico inbox per le mail, come hanno riportato frequenti rumor negli ultimi tempi.

Le mail potranno essere organizzate per argomenti e, cosa molto importante, gli allegati potranno essere aperti con le App installate sul nostro iPhone. Sembrano grossi passi avanti.

inbox

Lascia un commento