iQuikSplash gratis per qualche giorno

Spread the love

iQuikSplash

iQuikSplash è una App che vi consente di modificare le vostre immagini applicando loro quell’effetto che consente di mantenere un solo colore, mentre il resto dell’immagine viene convertito in bianco e nero.

A differenza di altre App, nelle quali dobbiamo manualmente “pitturare” le aree sulle quali mantenere il colore, iQuikSplash promette di fare tutto in automatico e semplicemente.

Per quanto riguarda la semplicità, la promessa è ampiamente mantenuta. Infatti, basta caricare un’immagine (non è possibile scattarne dall’applicazione), selezionare con un tap il colore che desideriamo mantenere e il gioco è fatto. Ci basta apportare alcune modifiche, come regolare luminosità, contrasto e l’intensità dell’effetto applicato per ottenere la nostra immagine “Splash!”

I risultati, però, pur variando ovviamente a seconda dell’immagine di partenza, non sono così belli e particolari come ci si potrebbe aspettare. Pur avendo un buon controllo dell’effetto da applicare, è molto difficile trovare la misura giusta per ottenere un buon effetto. Personalmente preferisco altre App che richiedono un maggior impegno in termini di tempo, ma che garantiscono risultati decisamente superiori.

Inoltre, la risoluzione di output è limitata a 800×645 pix (anche se la descrizione su iTunes riporta 640×480 pix), che non è decisamente un risultato eccelso. È comunque possibile condividere le nostre creazioni su Facebook.

In ogni caso, per chi non ha troppe pretese o intende elaborare immagini dai colori molto omogenei può tranquillamente provare iQuikSplash. Per qualche giorno non costerà nulla.

Lascia un commento